Magicite, requisiti di sistema minimi e consigliati

Magicite

Magicite è un gioco rogue-like sviluppato e pubblicato da SmashGames, piccolo studio indipendente.

Il titolo è stato finanziato attraverso una raccolta fondi su Kickstarter. Il 9 giugno 2014 è stato pubblicato per PC tramite Steam ed ha conquistato il consenso del pubblico.

Magicite: i contenuti del gioco

In Magicite potrai esplorare scenari fantastici, craftare oggetti e sopravvivere a terribili mostri.

Il gioco è un platform multiplayer RPG con morte permanente.

Caratterizzato da molti elementi rogue-like, Magicite genera casualmente ogni dungeon, che potrai affrontare da solo o in compagnia dei tuoi amici.

Potrai tagliare alberi, minare minerali e cacciare animali e, in generale, raccogliere le risorse e i materiali di cui hai bisogno per sopravvivere in un ambiente duro e spietato.

Il gioco permette di scegliere tra tantissime abilità uniche, statistiche, compagni e classi. Ci sono talmente tante variabili che i giocatori avranno un’esperienza diversa ogni volta che giocheranno.

I titoli a cui è ispirato sono Monster Hunter e Spelunky.

Il creatore di Magicite ha dichiarato:

Ho adorato la raccolta di risorse e il crafting in Monster Hunter e ovviamente anche il combattere mostri giganti con i miei amici. Anche Spelunky è qualcosa da cui ho preso ispirazione.

Caratteristiche principali

Il gioco ha delle caratteristiche che lo rendono unico nel suo genere. Di seguito vi elenchiamo quelle che reputiamo più importanti.

  • Dungeon procedurali – prova nuovi dungeon ogni volta che giochi. Aspettati di abbattere tonnellate di alberi, di estrarre minerali, di raccogliere piante e di catturare insetti! Ci saranno anche tanti mostri giganti.
  • Morte permanente – Il gioco salverà tutte le tue statistiche. Se morirai, però, sarai costretto a ricominciare da zero la tua avventura nel mondo di gioco.
  • Sistema di crafting – Combina due oggetti per crearne uno nuovo! Ad esempio, facendo unendo due tavole di legno otterrai un tavolo. Ci sono tonnellate di crafting da scoprire.
  • Sistema di combattimento – Se hai intenzione correre a destra e a manca mentre attacchi in nemici, sei già destinato al fallimento. Prenditi del tempo per fabbricare oggetti utili ed esaminare i tuoi nemici prima di andare all’attacco. Ricordati che la morte è permanente!
  • Razze, cappelli e compagni sbloccabili – Più giochi, più possibilità avrai di sbloccare nuovi fantastici cappelli con una varietà di effetti speciali. Razze e compagni possono essere sbloccati per fornire diversi vantaggi ogni volta che inizi una nuova partita.
  • Multigiocatore – Vuoi metterti alla prova con i tuoi amici? In Magicite potrai farlo. In questo caso, la morte permanente si verifica solo quando l’intera squadra muore. Quindi, se un tuo amico viene eliminato, potrai resuscitarlo (oppure potrai lasciarlo tra le fiamme degli inferi!).


Di seguito i requisiti minimi e consigliati per la versione PC di Magicite.

  Requisiti Minimi Requisiti Consigliati
Sistema operativo Windows XP / Vista / 7 Windows 10 (64 Bit)
Processore (CPU) Processore da 1.6Ghz Processore da 2.4 Ghz
Memoria (RAM) 512 MB di RAM 4 GB di RAM
Scheda video Qualsiasi scheda video prodotta dal 2002 in poi Qualsiasi scheda video prodotta dal 2002 in poi
DirectX Versione 9.0c Versione 9.0c
Rete Connessione internet richiesta Connessione internet richiesta
Hard Disk 450 MB di spazio disponibile 1 GB di spazio disponibile