Anthem, requisiti di sistema minimi e consigliati

Anthem

Anthem è un videogioco action RPG sviluppato da BioWare e pubblicato da Electronic Arts. Il gioco è uscito per Microsoft Windows, PlayStation 4 e Xbox One il 22 febbraio 2019.

Anthem: la trama del gioco

Il titolo di BioWare è ambientato su Bastion, pianeta estremamente simile alla terra.

Ci ritroveremo catapultati in un futuro remoto nel quale l’uomo, nonostante la tecnologia a disposizione, vive in una società molto simile a quella tribale.

Tra gli essere fondamentali di cui sentiremo parlare ci sono i cosiddetti “creatori”. Essi sono un’antica razza, ormai scomparsa, che ha lasciato su Bastion manufatti in grado di generare ogni tipo di mostruosità.

La campagna del gioco, che può variare tra le 15 e le 40 ore (tutto dipende da come vorremo approfondire la conoscenza degli NPC), ci vedrà vestire i panni di un lanciere specialista.

I lancieri hanno il compito di difendere i manufatti che ci sono stati lasciati dai nostri avi. Per portare a termine questo duro compito, potremo utilizzare i Javelin. Questi ultimi sono degli esoscheletri che ci trasformeranno in vere e proprie macchine da guerra!

Partendo da questi elementi di base, ci ritroveremo ad affrontare un’epica avventura ricca di segreti e di colpi di scena per evitare che il nostro mondo venga conquistato da forze oscure.

Il gameplay

Il titolo combina elementi tipici degli sparatutto in terza persona e dei titoli RPG ambientati in un futuro distopico.

Potremo affrontare la campagna di gioco in compagnia di altri tre giocatori. Ad ognuno di essi verrà assegnato un ruolo, che elenchiamo di seguito:

  • Guardiano (classe che riceveremo ad inizio gioco)
  • Colosso (utilizzabile come tank)
  • Tempesta (che può fluttuare a mezz’aria)
  • Intercettore (il migliore per il combattimento corpo a corpo)

I giocatori potranno incontrarsi con altre fazioni ed accettare nuove missioni recandosi a Fort Tarsis. Esso è un insediamento fortificato in cui non ci sono pericoli.

La longevità del titolo aumenta grazie ai contratti leggendari, che potremo svolgere una volta completata la trama principale.

Il titolo si concentra principalmente sul multiplayer cooperativo. Potremo, però, giocare anche in singolo all’interno di un mondo condiviso con un massimo di altri 3 giocatori.

Anthem, in passato, è stato criticato aspramente per la scarsità di contenuti e per la monotonia delle missioni.

Il gioco, però, viene aggiornato continuamente da BioWare, che negli ultimi aggiornamenti ha inserito la tanto attesa modalità Raid. La qualità dell’esperienza di gioco, quindi, è aumentata nel tempo grazie agli aggiornamenti rilasciati.

Di seguito i requisiti minimi e consigliati per poter giocare ad Anthem sui vostri PC.

Requisiti Minimi Requisiti Consigliati
Sistema operativo Windows 10 (64 Bit) Windows 10 (64 Bit)
Processore (CPU)
Intel Core i5 3570 / AMD FX-6350 Intel Core i7-4790 3.6GHz / AMD Ryzen 3 1300X 3.5 GHz
Memoria (RAM)
8 GB di RAM 16 GB di RAM
Scheda video NVIDIA GTX 760 oppure AMD Radeon 7970 / R9280X NVIDIA GTX 1060 / RTX 2060 oppure AMD RX 480
DirectX Versione 11 Versione 12
Rete Connessione internet richiesta per giocare con altri giocatori Connessione internet richiesta per giocare con altri giocatori
Hard Disk 50 GB di spazio disponibile 50 GB di spazio disponibile