Dwarf Fortress, requisiti di sistema minimi e consigliati

Ecco riportati i requisiti minimi e consigliati di Dwarf Fortress per PC.

Slaves to Armok: God of Blood – Chapter II: Dwarf Fortress, noto semplicemente come Dwarf Fortress è un videogioco freeware ambientato in un universo fantasy che combina i generi roguelike e costruzione, ed è noto principalmente per la sua complessità e difficoltà. Il gioco si compone principalmente in due modalità: Fortress, nella quale il giocatore dovrà gestire una fortezza nanica, e Adventure, nella quale si vestiranno i panni di un personaggio che potrà liberamente spostarsi e agire nel mondo. Una terza modalità, Legends, permette di visionare dettagliatamente la storia del mondo.

Dwarf Fortress è modellato su un complesso motore fisico e usa come grafica il Code page 437, quindi solamente testo in diversi colori. Le donazioni dei fan sono l’unico sostegno economico al progetto.

Requisiti Minimi Requisiti Consigliati
Sistema operativo Windows NT 4.0 o Windows 98 Windows 2000 / XP / 7 / 8 / 10
Processore (CPU)
Pentium II a 500Mhz Qualsiasi processore più potente di quello dei requisiti minimi
Memoria (RAM)
256 MB di RAM 1 GB di RAM
Scheda video Qualsiasi scheda video va bene Qualsiasi scheda video va bene
DirectX // //
Rete Connessione internet non richiesta per giocare Connessione internet non richiesta per giocare
Hard Disk 100 MB di spazio disponibile (escluso lo spazio per screenshots e salvataggi che possono arrivare anche a GB) 100 MB di spazio disponibile (escluso lo spazio per screenshots e salvataggi che possono arrivare anche a GB)