Con Amazon, nel 2017, le aziende italiane hanno raggiunto in export i 350 milioni e hanno creato 10 mila posti di lavoro

Secondo le analisi realizzate dalla società di consulenza economica Keystone Strategy, è stato evidenziato che le aziende italiane che vendono su Amazon Marketplace hanno raggiunto una cifra da record per gli export di oltre 350 milioni nel 2017.

Infatti, oltre 10 mila imprese italiane vendono su questa piattaforma e oltre un terzo esporta i prodotti maggiormente in Europa e alcune anche in tutto il mondo.

Questo incredibile risultato è dato sopratutto da una serie di strumenti di supporto e di servizi come la spedizione e la distribuzione a livello globale e la gestione del customer service nella lingua locale, fornita dalla stessa Amazon.

N.B Ogni anno Amazon traduce centinaia di milioni di schede prodotto, consentendo la vendita a livello internazionale.

Si è rilevato anche che le aziende indipendenti italiane che vendono su Amazon hanno generato più di 10.000 posti di lavoro per supportare la propria crescita sul Marketplace (oltre 3000 posti nel Nord Ovest e nel Sud, 2000 nel Centro, mille nel Nord Est e 900 nelle isole).

Pierfranco Gubitosa

Consulente SEO e webmaster freelance per passione.

Potrebbero interessarti anche...