Intervista ai creatori della pagina Facebook: “I Favolosi Addominali Del Centauro In Fallout”

In questo nuovo articolo TechGalaxy.eu ha intervistato i creatori/amministratori della pagina Facebook: I Favolosi Addominali Del Centauro In Fallout. La pagina in questione, tratta argomenti inerenti a Fallout, nota serie videoludica post-apocalittica, in modo ironico e goliardico e si propone come un punto di ritrovo per tutti gli appassionati della serie!

N.B La pagina pubblica anche news, informazioni, rumors e tanto altro riguardo a Fallout. 

 

  • Quando è nata la pagina “I Favolosi addominali del Centauro in Fallout” e perchè?

La Pagina è nata il 10 Dicembre 2012, i fondatori erano due amici in classe insieme alle superiori, l’hanno creata per divertimento, per condividere una passione al di fuori di loro due. Li teniamo anonimi, perché ora non sono più admins della Pagina, ma senza loro questa certamente non esisterebbe.

Flesh: Inoltre sono due miei vecchi amici, uno di loro in particolare mi ha avvicinato alla saga, raccontandomi le storie di Fallout 3.

 

  • Perchè proprio questo nome alla pagina?

Flesh: “I Favolosi Addominali del centauro in Fallout” è un nome e un fatto.

Jayden: Il nome è un mistero anche per me, by the way una volta feci una battuta sul gruppo tirando fuori una immaginaria pagina chiamata “Il Favoloso Pelo del Mammuth in Skyrim” e qualche ora dopo i fan l’hanno creata.

 

  • Quanti sono ad oggi gli amministratori in pagina e di cosa si occupano maggiormente?

Flesh: Attualmente siamo in 5, di cui due ragazzi (Jayden & Flesh) e tre ragazze (Faith, Quentin e Mrs Burke). Ci occupiamo tutti di tutto, non abbiamo ruoli ben definiti e se qualcuno ha idee da proporre, siamo sempre felici di accoglierle. Mrs Burke però è inspiegabilmente velocissima a rispondere ai messaggi che ci arrivano! Non abbiamo quindi ruoli differenti, ma la morale è che, avendo caratteri diversi, finiamo per occuparci di argomenti diversi riguardo quel che trattiamo…e questo ci piace molto.

Jayden: Ora siamo in 4 1/2. Minagi (Q), Giulia (Mrs Burke), Io (Jayden), Faith e Ale (Flesh). Io conto metà perché vado e vengo come l’herpes o la stabilità politica nel medioriente.

 

  • Fallout Facts è la rubrica più amata nella pagina, da dove prendete le informazioni e di chi è stata l’idea?

(Immagine  n°71 , tratta dai Fallout Facts )

Fallout Facts è una rubrica che a volte stupisce anche noi creatori. Jayden si è occupato dei Facts riguardanti Fallout 3 e Fallout New Vegas (ora conclusi), mentre Flesh si occupa tutt’ora dei Facts riguardanti Fallout 4. L’idea è venuta sicuramente a qualcuno prima di noi, ma in Italia siamo stati i primi a proporlo in una pagina dedicata.

Flesh: Le informazioni le trovo su vari forum, video su youtube o le traduco dalle moltissime fonti che trovo online in lingua inglese. A volte ho scoperto cose che non avrei mai pensato ed è un piacere condividerle con appassionati come noi.

Jayden: Sono sempre stato un grande fan di Fallout e ho passato giorni sulla wiki italiana ad espanderla superando per attività pure il fondatore stesso della wiki, una volta scoperta la pagina degli addominali decisi di unirmi e di fare meme aiutandoli a crescere, e già che c’ero ho voluto buttare giù alcune delle cose che sapevo potevano interessare ai fan. Anni dopo Flesh mi chiede se può creare un sequel della rubrica dedicato apposta a “Quel gioco lì” e gli dico che va benissimo.

(Immagine  n°91 , tratta dai Fallout Facts )

 

    • Pensate di espandervi su altre piattforme (Twitter,Sito Web dedicato ecc) oppure volete rimanere solo su FB?

L’idea di espandersi non è mai giunta, finora. Su Facebook non abbiamo numeri incredibili…cioè, si, abbiamo raccolto un gran numero di appassionati in italia, ma sappiamo per certo che ce ne sono molti di più. Sentiamo che Facebook ci limita, ma non intendiamo guadagnare, come abbiamo detto, è una passione e un piacere condividere le nostre immagini, i nostri pensieri e le nostre critiche con gli appassionati.

Flesh: Colui che chiamiamo Jayden un paio d’anni fa creò un canale youtube. Io subito lo seguii, perché prima non ci avevo mai nemmeno pensato. Vedo che l’argomento Fallout interessa molto in questa piattaforma e si comunica in tutt’altro modo rispetto a Facebook…Parlo per esperienza, gli iscritti sono aumentati molto più di quel che pensassi, anche se parlo di curiosità, storie e personaggi di giochi ormai non più recenti, come New vegas o Fallout 4. Inoltre, ho realizzato che negli anni abbiamo ormai prodotto più di 2000 immagini, e ultimamente mi balenava in testa l’idea di aprire un account instagram della pagina, per riproporre immagini che su Facebook nessuno guarderebbe più. La storia però, poi si ripeterebbe.

Jayden: Facebook è la piattaforma perfetta per qualsiasi contenuto a mio parere. Immagini, video e gif. Gli altri siti hanno troppi problemi o mancano di versatilità ad esempio non puoi caricare immagini su YouTube, i video su Tumblr vengono riprodotti con un player scadente, Pinterest ha un bacino di utenza troppo ristretto, Instagram non è proprio concepito per i format ma per l’utente individuale…ci sarebbe molto di cui discutere.

 

  • Alla pagina è associato un gruppo FB, perchè avete pensato che fosse necessario un gruppo?

Jayden: Creai il gruppo anche se Insanity me lo sconsigliava, ma avevo notato che si era creata una utenza fedele alla pagina e che aveva solamente bisogno di “incontrarsi”. Come al solito avevo fottutamente ragione.

Flesh: Il gruppo è stato improvviso. Molto. Non mi aspettavo ci fossero così tanti appassionati pronti a condividere le loro idee, solitamente siamo abituati a “spettatori silenziosi”. Con il tempo però abbiamo conosciuto persone fantastiche, simpaticissime e con molti altri interessi in comune. Alcuni ho anche avuto l’occasione di incontrarli nella vita reale davanti a una gloriosa birra. Aggiungerei un’esclamazione: “e non solo!”, sappiamo che alcuni membri han fatto ritrovi, oppure si cercavano quando viaggiavano per l’Italia e successivamente postavano le foto dei loro incontri. Ne siamo felicemente orgogliosi.

 

  • Cosa vi piace della Vostra pagina e cosa meno?

Jayden: Purtroppo devo ammettere che mi dispiace essere così poco attivo ma oltre ad essere rimasto tanto deluso da F4 ho davvero poca voglia di mettermi a fare meme anche per altre pagine che possiedo, ma sono molto felice del fatto che Flesh abbia preso le redini e sia circondato da gente appassionata come le 2 ragazze e Quentin.

Flesh: L’interazione con le persone è molto piacevole, non abbiamo mai avuto casi di insulti o altre vicende da dimenticare, davvero. Sappiamo che il pubblico ruota e così si rinnova…alcuni se ne vanno e arrivano altri, come è giusto che sia…ma alcune persone ci seguono ancora, dal 2012! E ne siamo estremamente stupiti e grati.

 

  • Avete mai pensato di chiudere e/o abbandonare la pagina? Se si, perchè?

[Tutti, in coro]: No!

(Una delle tante vignette divertenti della pagina)

 

  • Siete soddisfatti dei risultati ottenuti fino ad ora?

Mrs Burke: Soddisfatti direi di si, I Favolosi Addominali hanno ottenuto buoni risultati per essere una pagina italiana su un videogioco, alla fine l’ostacolo della lingua è una cosa abbastanza difficile da gestire e toglie un’enorme fetta di possibili fan.

Jayden: Non posso essere più felice di così, ho conosciuto tanta bella gente e ho pure avuto una relazione con una di esse. Ho passato notti e giorni ridendo e scherzando con gli Admin e i fan. È curioso come un pezzo di plastica possa creare dei legami così intensi tra gli uomini.

Flesh: Assolutamente soddisfatti, trovare un modo per unire così tante persone per molto tempo non è facile. A me basta la soddisfazione che mi danno cose come rispondere alle domande di qualcuno, risolvere dei problemi, far emergere curiosità e trasmettere passione.

 

  • Quali progetti avete per il futuro?

Jayden: Piani per il futuro non ne ho, non sono più alla guida di nulla e non ne sono mai stato ho sempre proposto roba all’improvviso, a volte ci ho azzeccato e a volte no. Chi lo sa…potrei avere un colpo di genio all’improvviso o continuare a dormire per sempre.

Flesh: Io continuerò a portarlo avanti come un hobby, ho sempre fatto così da quando sono admin.
Ritengo che costringere me stesso o le persone a postare a determinate ore, un tot di volte al giorno
o a settimana, come fanno altre pagine, non sia la via giusta. Una passione è una passione e se ci si sente costretti, rischia di diventare un fardello.
Forse è per questo che tra noi e le persone che ci seguono, scorre un buonissimo rapporto.
I piani per il futuro a noi di solito vengono all’improvviso…quindi, chissà cosa potrà succedere!

 

  •  Un ringraziamento speciale ai gestori de “I Favolosi addominali del Centauro in Fallout” per aver concesso questa intervista.

Ringraziamo, a nome di tutti i gestori della Pagina “I Favolosi addominali del Centauro in Fallout”, TechGalaxy.eu per averci concesso questa intervista, in particolare Michel, che è una persona paziente e gentilissima.

(Logo ufficiale de “I Favolosi Addominali Del Centauro In Fallout“)

Pierfranco Gubitosa

Consulente SEO e webmaster freelance per passione.

Potrebbero interessarti anche...