Guida – Visualizzare messaggi WhatsApp senza farlo sapere al mittente

Per visualizzare i messaggi ricevuti su WhatsApp, applicazione di messaggistica istantanea tra le più diffuse al mondo, senza farlo sapere al mittente, quindi senza le doppie spunte blu, è possibile farlo tramite due modi:

  1. Questo è il modo più semplice e utilizzato, consiste nel disattivare sulle impostazioni di Whatsapp le spunte di avvenuta lettura. Per attivare questa funzionalità basterà andare su: Impostazioni > Account > Privacy > Disattiva conferma di lettura (togliendo la spunta). Dopo aver fatto questi passaggi le spunte blu non verranno più visualizzate al mittente ma al contempo anche voi non potrete usufruirne.
  2. Questo è un metodo meno utilizzato perchè più meccanico e consiste nel disattivare la funzionalità del punto 1, solo prima di leggere i messaggi. Subito dopo riabilitare le spunte blu e il mittente vedrà solo le due spunte grigie e non quelle blu.

N.B Diffidate dalle applicazioni (App) che promettono la disabilitazione delle spunte solo per voi, perchè potrebbe portarvi ad installare materiale non sicuro ed infettare il vostro dispositivo da Virus e/o Malware.

Pierfranco Gubitosa

Consulente SEO e webmaster freelance per passione.

Potrebbero interessarti anche...