Huawei diventa il secondo produttore mondiale di smartphone e supera Apple

Huawei ha superato Apple per numero di smartphone venduti.  Questo è quanto emerso dai dati pubblicati da società di analisi Counterpoint Research. Infatti, già da giugno, la quota di mercato globale del marchio cinese (Huawei) aveva raggiunto il 12%, Apple invece raggiungeva il 9%.

Pier Giorgio Furcas, Deputy General Manager del Consumer Group di Huawei Italia, aveva già anticipato questo risultato in occasione di Ifa 2017, la fiera della tecnologia che s’è svolta a Berlino, dicendo: «Siamo pronti a diventare leader del mercato, supereremo i due più grandi produttori in meno tempo di quanto si possa pensare. Abbiamo puntato sulla qualità e i dati ci stanno dando ragione».

N.B Il primo produttore al mondo è Samsung

Huawei può contare su una vasta scelta di modelli e su prezzi che possono spaziare dalla fascia bassa fino a quella alta. La Apple invece può fare affidamento su una presenza più capillare in zone strategiche di mercato come gli Stati Uniti, l’India e l’Asia del sud ma anche sui due smartphone più venduti al mondo: l’iPhone 7 e l’iPhone 7 Plus.

Si preannuncia una guerra per la conquista del primo posto e, così facendo, spodestare la Samusung.

Pierfranco Gubitosa

Consulente SEO e webmaster freelance per passione.

Potrebbero interessarti anche...