Power bank New-look ritirata dal mercato su ordine dell’UE

L’Unione Europea per salvaguardarel’incolumità dei consumatori ha deciso di ritirare dal mercato un tipo di power bank perchè ritenuto pericoloso. Il modello (Vedi immagine) in questione è commercializzato dal brand New-Look.

Nello specifico la Rapid Alert System della Commissione Europea, ha indicato la power bank da 2.800 mAh della New-Look che era in vendita in varie colorazioni (light blue, pink, gold) e commercializzata a 14,99 euro (o 12,99 sterline nel Regno Unito).

La decisione dell’UE di ordinare il ritiro dal mercato di tali accessori è scaturito dalla denuncia da parte delle autorità olandesi di pericolo di incendi (con due casi già verificatisi): infatti i dispositivi risultano sprovvisti di misure per prevenire il rischio di surriscaldamento.

La Power Bank in questione, non dovrebbe essere in vendita (diretta) nel nostro Paese, ma è possibile trovarla su siti e-commerce internazionali. Come ribadito dalle autorità Europee bisogna sempre porre massima attenzione a ciò che si acquista, sopratutto online.

Power Bank New-Look

Pierfranco Gubitosa

Consulente SEO e webmaster freelance per passione.

Potrebbero interessarti anche...