Guida – Cos’è AdFly e come funziona

AdFly logoAdf.ly è un servizio web che permette di creare short-urls (URL abbreviati) ed avere un guadagno tramite essi. Con la visita da parte di altri utenti/visitatori a questi link si genererà  un guadagno.

Funzionamento del sito

Il Funzionamento della piattaforma è molto semplice, nella pagina principale è posizionato un campo in cui è possibile inserire il link da trasformare. Una volta copiato l’url da trasformare bisognerà cliccare shrink ed attendere il processo che trasformerà il vostro link in un “Adfly link“.

Il nuovo Short-url, una volta inserito in qualche articolo/commento o in qualsiasi altro luogo su internet, dirotterà chi clicca su una pagina del sito adf.ly, dove verrà mostrata della pubblicità.
Dopo pochi secondi (5 secondi) verrà abilitato il tasto “Skip Ad” che si troverà in alto a destra e da esso il visitatore potrà arrivare ai contenuti che stava cercando.

Guadagni

Il guadagno, da come è semplice capire, è una percentuale degli introiti della pubblicità che verrà mostrata a chi clicca sui propri short-urls.
In media ogni 1000 click su un unico link produce per l’utente 5$, ma questa somma può variare, anche di molto, a seconda della di vari fattori come la pubblicità visualizzata o i click che arrivano da visitatori diversi.

Pagamenti

Ogni 1° del mese verrà effettuato il versamento della somma accumulata che deve essere SEMPRE pari o superiore a 5$.
I metodi di accredito dei soldi sono due: PayPal o AlertPay.

N.B Il pagamento è senza ricevuta.

Registrazione

Esistono due modi per registrarsi e sono:

  • Registrarsi al sito ufficiale.
  • Registrarsi tramite link-invito di un’altro utente (a cui farà prendere una percentuale per la vostra iscrizione).

> AdFly link <